Il corniciaio, di Luciano Pomoni

il-corniciaio-libro-webMargini e cornici.
Mai avuta la sensazione di essere stato “inquadrato”? Ti sei mai reso conto che hanno tracciato un margine attorno a te? Sei arrivato da qualche parte, come tutti, e cosa hai fatto? Hai camminato sulla cornice oppure hai girato intorno ricalcando il tuo bordo, ma nella passeggiata hai mai guardato oltre, nell’Abisso? Ti è mai venuta voglia di saltare e passare dall’altra parte?
È difficile stare dentro ai margini… e se lo dice uno come il Joker, allora!
Il corniciaio, il nuovo romanzo di Luciano Pomoni, ci porta nel cuore “noir” di Mestre sulle tracce di Federico, ambiguo corniciaio trentenne; di Emma, l’affascinate psicologa; e di Massimo, il cultore di magia nera.
Una storia di solitudini che si incrociano e si confondono mentre la primavera perde la propria lotta contro il grigiore della città e l’Angelo della morte miete le sue vittime.
Nel sottobosco della prostituzione, degli ambienti omosessuali e dell’esoterismo orientale, il commissario Mario Angeletti cercherà di dare un nome e un volto al misterioso assassino.

Il corniciaio, di Luciano Pomoni, prefazione a cura di Martina Galvani. Runa Editrice. 206 pagine. € 14,00. Disponibile.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Libri and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.