I personaggi più malvagi della storia, di S. Klein e M. Twiss

“Uomini molto cattivi”.

Quasi sempre il cattivo perde; può morire, convertirsi o finire i suoi giorni in galera. Nonostante questo destino, talvolta, qualcuno di questi personaggi dal lato oscuro ci è rimasto impresso più della sua controparte positiva. Il male affascina ed è il nostro terreno di confronto per essere migliori, non solo per noi stessi, ma anche per gli altri. Ce lo insegnano libri, film, fumetti, cartoni animati, ma anche filosofia e religioni.
Chiediamoci: e se uno di questi cattivi esistesse veramente? Le risposte sono sempre le stesse: non è possibile, è solo fantasia…
Eppure i Cattivi esistono, quelli reali sono più prosaici dei colleghi inventati, ma il sangue che versano è reale. Con questi personaggi non si può voltare pagina aspettandosi che il personaggio positivo faccia giustizia; la realtà non ha sempre questo epilogo.
Oggi, 5 Aprile, esce I personaggi più malvagi della storia di Shelly Klein e Miranda Twiss. Il libro è un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere, come recita il sottotitolo.
Troverete le vicende di 41 personaggi storici; una carrellata di orrori da Erode il Grande a Karla Homolka.

I personaggi più malvagi della storia di S. Klein e M. Twiss, Newton Compton, € 6,90

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Libri and tagged , . Bookmark the permalink.