I lupi, di Ray Banks

Cercando in rete…

Spesso mi perdo nel web; inizio a navigare con lo scopo di cercare le prossime uscite in libreria, ma troppo spesso mi areno in siti in cui si parla di tutto, fuorché di cose interessanti. A volte capita di trovare delle piccole tracce, poche righe sia chiaro, così,  mentre le seguo, scopro che Romance sta per diventare un film – racconto di Chuck Palahniuk per il quale possiamo solo sperare di non assistere a un altro massacro come nel caso di Soffocare – per poi imbattermi nell’accorato appello di Ray Banks che chiede di parlare agli amici italiani…
Accolgo l’appello e vi parlerò de I Lupi, il suo libro che arriverà presto in tutte le librerie italiane. Per scoprire la trama e avere qualche informazione, ho rispolverato il mio inglese e ho letto un po’ di recensioni. Devo dire che erano tutte positive; una sola poteva essere poco più di un’opinione, ma cinque sono un buon biglietto da visita.

Farrel ha un problema: Nora, la sua ragazza. Dopo aver fatto l’amore e nella speranza di riprendersi da un tremendo mal di testa, scopre che lei gli ha rubato un grammo di coca e la sua preziosissima giacca di pelle, quella che da una giusta angolazione e con una luce particolare lo faceva assomigliare a Franco Nero. Questi però sono solo i primi danni, perché gli ha lasciato anche un biglietto in cui dice di non cercarla e, come se non bastasse, ha fatto sparire anche “20 mila sterle”.
Ignora il biglietto e si mette alla ricerca della ragazza, della giacca e delle sterline.
Con l’aiuto di Cobb, un altro ex soldato canaglia quanto Farrel, inizia la ricerca di Nora e del suo ex-boyfriend.
Un’avventura che passerà attraverso uno spacciatore zoppo, una pistola con dei “dodgy bullets”, un’assassina e un ex-detenuto irlandese specializzato in torture.

I Lupi di Ray Banks, BD edizioni collana Revolver, 256 pagine, € 13,00. Uscita prevista per ottobre.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Libri and tagged , . Bookmark the permalink.