Arriva in Italia Weird Tales

Riceviamo un comunicato stampa della Funfactory Entertainment, riguardante l’esordio sul mercato della versione italiana di Weird Tales, la rivista letteraria di controcultura americana dedicata al fantasy, all’horror, a tutto ciò che è “bizzarro”. Fondata nel 1923 e accolta subito come rivista “popolare”, Weird Tales è diventata col tempo il punto di riferimento per tutti gli scrittori e gli appassionati del genere fantastico in generale, raccogliendo racconti cult di autori ritenuti delle pietre miliari del genere, da H. P. Lovecraft a Clark Ashton Smith, da Seabury Quinn a Ray Bradbury, da Richard Matheson a Robert Bloch.
Nel primo numero della versione italiana di Weird Tales racconti inediti di Tanith Lee, Michael Moorcock, Michael Bishop, e la recensione fantasma di Valerio Evangelisti. Inoltre uno speciale sugli 85 anni della rivista, interviste a J.R. Lansadale e Neil Gaiman, e ancora articoli, recensioni e curiosità sull’universo “weird” e su H. P. Lovecraft
In allegato alla rivista  il dvd Post Mortem, in cui Mick Garris (il creatore della serie di culto Masters of Horror) intervista le più importanti leggende del cinema horror contemporaneo, da John Carpenter (Halloween, The Fog) a Frank Darabont (The Walking Dead), da Tobe Hooper (Non aprite quella porta, Poltergeist) a William Friedkin (L’Esorcista) e Wes Craven (Nightmare, Scream).
 
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito della Funfactory Entertainment:

This entry was posted in News Libri. Bookmark the permalink.

Comments are closed.