Novità: Montreal – Tela di Ragno

Aspettando il ritorno dello Spaccamorti.

Con l’uscita a febbraio del numero 6, si è conclusa la miniserie gioiello di quest’anno, Dr.Morgue, scritta da Silvia Mericone e Rita Porretto, per il progetto grafico di Francesco Bonanno. Ma potevamo davvero restare tanto a lungo senza Yoric Malatesta, il nostro coroner italo-canadese preferito? Fortunatamente Star Comics ha pensato di no.

A partire dal 15 maggio saranno online, ogni mese, i 5 capitoli che compongono Montreal – Tela di Ragno, la storia da cui hanno avuto origine, nel 2007, lo “spaccamorti” e i suoi colleghi. I singoli episodi ci terranno impegnati fino a ottobre, quando in occasione di Lucca Comics & Games 2012 uscirà uno speciale di 144 pagine, disegnato da Bonanno, con la partecipazione di Carmine Di Giandomenico alla copertina.

Tutti gli episodi possono essere letti gratuitamente online, qui: http://www.starcomics.com/Dr.Morgue/.

Montreal ci permette di incontrare uno Yoric più giovane, giunto da poco in città e già di fronte al suo primo caso di omicidio. La vittima, una donna caucasica dall’età stimata tra i 50 e 55 anni e dalla corporatura media, viene ritrovata esanime nel parco di Mont Royal, avvolta nel suo abito da sera. E la vittima ha un nome: avvocato Emily Corcoran. Comincia così il coinvolgimento del Dottor Malatesta nelle cospirazioni di Montreal.

Dal 15 maggio, ogni mese, ecco a voi le origini di Dr.Morgue.

(Marco Battaglia)


This entry was posted in News Fumetti and tagged , , , , . Bookmark the permalink.