I Tarocchi dell’Apocalisse (AA.VV.)

CoverSegnaliamo l’uscita de I Tarocchi dell’Apocalisse, un’opera molto particolare edita da Passenger Press, che raduna trentacinque artisti italiani e internazionali. Tra questi Giuseppe Palumbo, Rutu Modan, Francesco Biagini, Miguel Angel Martin. La copertinaè opera del pittore pop-surrealista Nicola Verlato.

Riportiamo il comunicato:

Trentacinque talenti sotto la direzione artistica di Christian Marra e i testi di Valentino Sergi, per raccontare la fine del mondo attraverso le visioni dei suoi ultimi dieci sopravvissuti. Dieci uomini che dovranno affrontare la lettura dei Tarocchi di Matka Ziemia, la dea zingara che ha condannato la nostra razza.

Ventidue splendide illustrazioni a tema apocalittico e dieci storie realizzate da altrettanti disegnatori, incastrate perfettamente in una cornice narrativa che dà un senso all’affascinante caleidoscopio di stili e che non mancherà di sorprendere i lettori più esigenti.

Un’opera raffinata, dal gusto retrò, che strizza l’occhio per grafica e formato ai fumetti horror e di fantascienza anni ’70, reinterpretandone il gusto in modo inedito e imprevedibile. L’albo verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2013 in due edizioni: una base e una speciale.
L’edizione speciale prevede, in allegato al volume, il mazzo dei 22 tarocchi dell’apocalisse in carta avorio martellata. Una chicca per collezionisti di cose belle.

Accedi alla pagina facebook.


This entry was posted in News Fumetti and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.