Nero Cafè presenta: Corso di editing e valutazione a modalità mista

L’Associazione Culturale Nero Cafè organizza il primo Corso di editing e valutazione a modalità mista (on-line e frontale).

Cosa vuol dire modalità mista? Si tratta di un innovativo sistema di formazione che sfrutta le potenzialità del web ma si concretizza in un confronto finale diretto tra classe e docente. In questo modo sarà possibile avere un riscontro immediato e più efficace di quanto appreso nella modalità a distanza.
Il Corso sarà quindi diviso in due sessioni: la prima – online – si svolgerà sul forum Nero Cafè, nella sezione Dark Room (riservata ai soci Nero Cafè: al momento dell’adesione, infatti, si viene iscritti in automatico come soci White), e consisterà in 10 lezioni, più un’esercitazione finale, della durata di una settimana ciascuna, che andranno a indagare i vari aspetti delle professioni editoriali (correttore di bozze, redattore, editor); la seconda consisterà in due incontri da 8 ore ciascuno (sabato e domenica full time) in cui gli allievi saranno invitati a mettere in pratica quanto appreso nella sessione precedente. Si tratterà non solo di esercitazioni ma di vero e proprio lavoro editoriale sui testi che verranno pubblicati sotto il marchio Nero Press.
Ognuno dei partecipanti figurerà nei crediti dell’opera e riceverà un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e i costi, scaricare il bando qui.


This entry was posted in News Knife e Nero Cafè and tagged , , . Bookmark the permalink.