Giallo Latino intervista Daniele Picciuti

Vi segnaliamo quest’intervista, uscita poco tempo fa su Giallolatino. Daniele Picciuti, presidente dell’Associazione Culturale Nero Cafè, parla della crescita, in così poco tempo, di una realtà editoriale come quella di Nero Press Edizioni.

Di seguito, uno stralcio dell’intervista:

Quando e perché nasce Nero Cafè?

Nero Cafè è nato come blog letterario poco più di tre anni fa. Quando ci siamo resi conto che avevamo le capacità necessarie a far evolvere la nostra realtà in qualcosa di più concreto di un semplice portale di informazione, abbiamo messo insieme le forze e creato l’associazione culturale.

Poi siete diventati nel tempo anche casa editrice?

Si è trattato di una evoluzione voluta. Certo, se oggi abbiamo un marchio editoriale come Nero Press Edizioni, la stragrande maggioranza del merito va a Laura Platamone che, tra noi, è la persona professionalmente formata per l’editoria. Colgo anche l’occasione per segnalare quanto sia stato fondamentale l’apporto di Marco Battaglia e Francesco G. Lo Polito nella traduzione del nostro primo libro, ‘Exilium – L’Inferno di Dante’ di Kim Paffenroth. Ecco, diciamo che si è creata una bella squadra, con le giuste capacità.

 Leggi tutta l’intervista su Giallolatino


This entry was posted in News Knife e Nero Cafè, News Nero Press and tagged . Bookmark the permalink.

Comments are closed.