Acquista Vinosus/Ebriosus e hai Knife 4 in omaggio

La storia del vino tra aneddoti e antiche leggende.

Nero Cafè e Bel-Ami Edizioni hanno stretto un’intesa che ci auguriamo possa soddisfare i palati fini dei nostri amici nerocafettiani. Acquistando – direttamente nel nostro Store – il libro Vinosus/Ebriosus – L’ubriachezza nella Roma antica (di Elena Scuotto), riceverete in omaggio la copia cartacea di Knife 4 (in uscita questa settimana).

Potrà sembrare uno strano connubio ma a ben vendere vino e sangue hanno in comune molto, al di là del colore rosso. L’uno è nettare, l’altro è linfa, entrambi scorrono e agiscono sulle emozioni umane, sebbene in diversa misura.

Di seguito la scheda del libro:

Considerato per secoli l’equivalente di un farmaco, il vino presenta nel mondo antico un’immagine ambivalente per l’insita minaccia costante di ubriachezza. L’analisi dei passi degli scrittori romani che riguardano l’uso del vino e, in particolare, l’ubriachezza, al di là dei motivi letterari quasi obbligati, si configura come uno strumento per un primo approccio interpretativo a questo problema. La presentazione articolata dei passi latini si interseca, nei diversi capitoli, con un’efficace sintesi riguardante le tecniche vitivinicole, la tipologia dei vari tipi di vino, i luoghi della vendita e del consumo distinti in base alla categoria sociale di chi li frequentava.
(Dalla “Prefazione” di M. De Nardis)

Ribadiamo che Knife 4 verrà dato in omaggio insieme alle copie di Vinosus/Ebriosus acquistate esclusivamente tramite il nostro Store.


This entry was posted in News Knife e Nero Cafè and tagged , . Bookmark the permalink.