Sin City 2: ancora insieme Frank Miller e Robert Rodriguez

Non so tu, ma io mi sto divertendo un sacco…

a sapere che uscirà Sin City 2!

Se tra i vostri passatempi preferiti c’è guardar crescere l’erba in un prato oppure ascoltare i rumori del traffico o ripetere che: “no, i sequel sono una trovata commerciale e non li guardo mai, perché deludono sempre”, allora non leggete questa news e cercate un’aiuola spartitraffico sulla statale, perché oggi ho intenzione di parlare di un sequel…

Vero è che molti sequel appiccicano una “quasi storia” molto simile al primo capitolo. Squadra che vince, non si cambia.  Altri li chiamano prequel: nient’altro che sequel mascherati da “prima della cura”. Per Sin City non dovremmo correre questo rischio, perché Frank Miller collaborerà ancora con Robert Rodriguez. Questa volta è il turno del ciclo narrativo Una donna per cui uccidere. Come il primo film, anche questa pellicola sarà divisa in tre storie e già molti attori del primo capitolo sono stati confermati.

Hollywood è cambiata, molti produttori hanno capito che non serve a nulla stravolgere la sceneggiatura originale di un fumetto, poiché gli ingredienti per il successo sono già pronti e per giunta dosati nella giusta misura…

Di sfuggita vi posso annunciare anche il nuovo progetto intorno a Machete… ma questa è un’altra news!

(Mirko Giacchetti) 


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.