Jason Statham e Jennifer Lopez insieme in “Parker”

Del pulp, qualche dubbio e molta vendetta.

Jason Statham è un attore che ha avuto alti e bassi nella propria carriera. Se convince in film minori in cui non mancano idee e ironia, spesso delude nelle grandi produzioni in cui diventa uno dei tanti attori che si avvicendano sullo schermo nei vari action movies. Per Parker, il nuovo film in cui recita come protagonista, è stato stanziato un budget da 30 milioni di dollari. Questa cifra mi aveva fatto pensare al peggio, poi mi sono ricreduto vedendo le immagini del trailer; sembra essere un film interessante. Ovviamente è ancora troppo presto per esprimere un giudizio; “sino a quando non lo vedi, non lo giudichi” dice il detto del buon critico, ma dai presupposti sembrerebbe condito al gusto Pulp.
Dopo una rapina andata bene, i criminali che compongono la banda decidono di uccidere il capo, Parker; un ladro professionista, abile nei travestimenti e che ha sempre seguito una semplice regola: non rubare ai poveri e non fare del male a degli innocenti. Parker però sopravvive e segue le tracce della banda sino in Florida per vendicarsi. Recitando la parte del riccone texano e con l’aiuto di Leslie, interpretata da Jennifer Lopez, attuerà il suo piano contro tutta la banda che lo ha tradito.
Parker è un personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Donald E. Westlake, ed è già stato protagonista di due pellicole (Payback – La rivincita di Porter con Mel Gibson e Senza un attimo di tregua con Lee Marvin), ma lo scrittore non autorizzò mai le produzioni ad usare il nome del protagonista. Purtroppo Westlake è mancato nel 2008 e gli eredi hanno acconsentito all’utilizzo del nome della serie di romanzi.
Regia di Taylor Hackford il film è tratto del romanzo Flashfire: fuoco a volontà di Donald E. Westlake e gli attori presenti nel cast sono Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Nick Nolte, Clifton Collins Jr., Sala Baker, Wendell Pierce, Daniel Bernhardt, Patti LuPone e Kirk Baltz.
L’uscita della pellicola è prevista per il 25 gennaio nelle sale americane. Siamo ancora in attesa della data definitiva per il rilascio in Italia.

Guarda il Trailer

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.