Ora pro nobis, di Eros e Roberto D’Antona

La sabbia dell’ultima spiaggia è sempre rovente.
Quando non c’è più nessuna via d’uscita e tutto sembra deciso, alcuni pensano di affidarsi a Dio e ottenere al solo costo di produzione un miracolo. La moneta di scambio nella transazione sono promesse a vanvera e qualche pentimento last minute, tanto per fare scena e dare al tutto un’atmosfera seriosa.
Dopo il Do ut des con il Capo che, ricordiamolo, dovrebbe accontentarsi di un pugno di chiacchiere, si può attendere il momento fatidico pregando.
Mentre tutto va a rotoli e la catastrofe si avvicina, prega che ti passa e non sentirai bruciare sotto i tuoi piedi la sabbia dell’ultima spiaggia. Però, se anche voi preferite fare da soli, senza disturbare l’Altissimo, allora facciamo il nostro gioco e speriamo che qualcuno preghi per noi.
Ancora una volta in Puglia si fa del cinema. Dopo i molti riconoscimenti ottenuti per A.Z.A.S (All Zombies Are Stupid), Mind Trip e la web-series Johnny, Eros e Roberto D’antona hanno da poco terminato le riprese di un nuovo cortometraggio horror che ricrea le atmosfere dei film anni ‘80 ed è prodotto da FABBRO S.p.a.: Ora pro nobis.
Nel tentativo di alleviare il doloroso ricordo di una storia difficile, Luca accompagna il suo migliore amico alla ricerca dell’oblio attraverso il piacere, il metodo chiodo scaccia chiodo tanto per intenderci. Il piano prevede di affidare l’amico alle cure di una prostituta: Carmen. Una tra le tante disponibili in quel momento ma che promette di soddisfare le loro perversioni tra le mura di un vecchio luogo religioso.
I tre però non saranno soli e potranno salvarsi solo… pregando.
La sceneggiatura è di Filandro Savino, il cast è formato da Roberto e Mirko D’Antona, Barbara De Florio, Massimiliano Giustizieri, Angelo Boccuni e Cinzia Venneri.
Ma non è tutto, perché alla Grage Pictures proprio non riescono a stare con le mani in mano. A breve inizieranno le riprese di una nuova pellicola horror a sfondo sociale, Lupi e Agnelli. Una pellicola prodotta da Grage Pictures e IndieWorks, scritta da Filandro Savino e interpretata da Denise Sapia e Gianluca Busco.

Guarda il teaser ufficiale

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.