Mama, di Andres Muschietti (e altri film)

Aspettando…. La Mamma.

Prima di arrivare alla notizia centrale, segnaliamo che in rete si è iniziato a parlare di due film. Uno è Bone Tomahawk, un horror-western diretto da S. Craig Zahler. Sembra che Kurt Russell abbia accettato di interpretare il ruolo principale. La trama è incentrata sui tentativi che uno sceriffo (Russell), assieme a un pistolero, un vecchio confuso (Richard Jenkins) e un cowboy (Peter Saarsgard) deve fare per liberare un gruppo di ostaggi da una tribù di cannibali.

Il secondo riguarda Elijah Wood, che ha più volte dichiarato il suo apprezzamento per le pellicole horror e ha fondato la “The Woodshed”: una casa di produzione per film horror. In Cooties, una sceneggiatura scritta da Leigh Whannel (Saw), Elijah Wood parteciperà al progetto nel doppio ruolo di produttore e attore . Restiamo in attesa di altre notizie.

La collaborazione tra il regista Andres Muschietti e Guillermo del Toro, qui nelle vesti di produttore, ha dato vita alla pellicola Mama. Due sorelle vengono ritrovate vive nel bosco, dopo essere scomparse cinque anni prima, quando la loro madre si suicidò. Gli zii adotteranno le due piccole, cercando di prendersi cura di loro e superare insieme tutte le difficoltà che hanno segnato il loro destino, ma non sarà così semplice perché le due sono tormentate dal fantasma della madre, una presenza che cercherà di riportarle a sé. Un film che non è così scontato come sembra. Nelle migliori ghost-story l’incubo non è mai come appare e di questo film non è possibile parlare oltre, senza rovinarne i colpi di scena. Questo, lo dico dopo aver letto uno spoiler sul finale…
Un cast davvero interessante: Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat, Julia Chantrey.

Mama di A. Muschietti, 78 minuti, 18 gennaio 2013 l’ uscita prevista nelle sale americane.

Guarda il Trailer

(Mirko Giacchetti)

 


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.