Hansel e Gretel, cacciatori di streghe!

Quando sarà il mio momento?

Come molti di voi, anch’io ho dovuto affrontare qualche prova, superare qualche ostacolo e liberarmi di alcune persone fastidiose, ma ancora non è arrivato il momento del “e Mirko visse felice e contento…”
Forse perché la vita non è proprio una favola.

Ma veniamo alla news, questa volta parliamo di un film “sequel” di una fiaba; Hansel e Gretel “after happy end” sono ancora impegnati con qualche piccolo problema di streghe.
A quindici anni dall’incidente nella casa di marzapane che tutti conosciamo, i due tornano sullo schermo. Nel frattempo, crescendo si sono specializzati in ricerca e distruzione di streghe. Dati i trascorsi, i due oltre ad essere determinati, sono decisi a distruggere le megere e, per un motivo sconosciuto, risultano immuni anche agli incantesimi. Il mondo delle fiabe può stare tranquillo, la coppia renderà il bosco un posto più sicuro. Ora manca solo chi ucciderà il Brutto Anatroccolo.
Il sindaco di Augusta ingaggia il duo per liberare la città e le foreste nei dintorni dalla congrega di streghe capeggiata dalla malefica Muriel, prima che riesca a realizzare il suo piano e sacrificare molti bambini per celebrare il sabba con cui aumenterà il suo potere. Hansel e Gretel non dovranno solo affrontare Muriel e seguito, ma anche lo sceriffo Berringer e la brutalità con cui amministra il potere.
Il film nel formato 3D era in progetto sin dal 2009, ma dopo diversi ritardi e ripensamenti di Paramount Pictures, finalmente arriverà nelle sale americane a gennaio 2013; non è ancora stata stabilita una data definitiva per il rilascio nelle sale italiane.
Dalle prime immagini rilasciate e dai vari trailer presenti in rete, può sembrare un film d’azione ad alto contenuto adrenalinico.
Diretto da Tommy Wirkola, con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Derek Mears e Thomas Mann.

Guarda il Trailer

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Film and tagged , , . Bookmark the permalink.