“Colour from the dark” dal 9 marzo al cinema

Fonte: cinema.lospettacolo.it

Nei cinema da venerdì 9 marzo.
Un film di Ivan Zuccon. Con Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni. Genere: Horror. Produzione: Italia 2008. Durata: 92 minuti.

Il film del regista Ivan Zuccon, ispirato al racconto “The colour of space” di H.P. Lovecraft, esce a quattro anni di distanza dalla data della sua produzione. Si tratta di un horror ambientato nella provincia ferrarese, in uno sperduto casolare di campagna, nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale.

I protagonisti sono due poveri contadini, Pietro e Lucia, che vivono insieme ad Alice, sorella della ragazza sordomuta e affetta da una patologia psichiatrica. Un giorno, mentre Alice prende l’acqua dal pozzo, il secchio resta impigliato. Quando Pietro riesce a liberarlo fuoriesce un’abbagliante luce aliena dalla profondità. Sarà solo il primo degli eventi straordinari e terrificanti che coinvolgeranno Pietro e il resto della sua famiglia.

Amo tutti i racconti di Lovecraft – dichiara il regista in riferimento alla pellicola – ma questo “Colore venuto dallo spazio” è la storia più intrigante che ha scritto. Questo perché il “mostro” non è la solita gigantesca innominabile creatura tentacolare ma una strana entità luminosa e sfuggente che si nutre di energia vitale”.

Guarda il trailer


This entry was posted in News Film and tagged , , . Bookmark the permalink.