Angelina Jolie e La Bella Addormentata nel Bosco

Un nome un destino.
Il 14 marzo nelle sale americane è prevista l’uscita di Maleficent, un film in cui Angelina Jolie vestirà i panni di Malefica, la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco. Dalle prime indiscrezioni intorno alla pellicola, non si tratterà della fiaba narrata dal punto di vista della cattiva, quindi non una semplice inversione del punto di vista, ma di una vera e propria storia che ci porterà a capire come Malefica sia diventata la strega cattiva e di come sia nato il suo odio verso la principessa Aurora che, a quanto riportano alcuni rumors, sarà interpretata da Elle Fanning.
La sceneggiatrice Linda Woolverton (Alice in Wonderland) ha voluto raccontare una storia più grande, quella di una donna complessa che oltre alla crudeltà e alla cattiveria ha delle altre qualità alcune delle quali positive. Il futuro di Malefica quindi non nasce solo dal suo odio verso Aurora ma da quello che lei è.
La pellicola diretta da Robert Stromberg (art director di Avatar) si preannuncia come un tuffo nella psicologia di un personaggio cattivo che, a quanto sembra, non sarà la solita strega cattiva e poi ricordiamo che si chiama Malefica e con un nome del genere ci si può aspettare di tutto.

(Mirko Giacchetti)


This entry was posted in News Film and tagged , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.