Nero Cafè sul set di Black Sun, di Andrea Conticelli (backstage)

Ogni tanto capita che noi di Nero Cafè si vada in missione su un set di un corto o di un lungometraggio. Ogni tanto capita di trovarsi con il regista, una videocamera in mano e molte domande cui dare risposta. Ogni tanto capita che Alberto Cattaneo, inviato Nero per eccellenza, “placchi” questi registi e li costringa, con le sue maniere forti, a rispondere alla miriade di domande che gli frullano in testa.

Ecco, non stupitevi quindi di vederlo ancora all’opera, stavolta con il “lovecraftiano” Andrea Conticelli, giovane regista di Black Sun, cortometraggio prodotto da Mediagroup nelle persone di Stefano Martino e Stefano Palma. Nel cast Alfio Sorbello, Chiara Nicolanti, Daniele Scattina, Reneta Petrova e Cristiano Scrocca. Perché nominare il Maestro di Providence? Perché Andrea Conticelli – lo spiega

Andrea Conticelli, circondato dai membri della Setta del Sole Nero

anche nell’intervista – parte proprio dai temi di alcuni dei più famosi racconti di H.P. Lovecraft per costruire la sua storia.

Set delle riprese, almeno per la giornata che ci ha visto in azione, un bel locale in quel di Trastevere: Cioccolato e Vino, famoso in tutta Roma per i suoi “shottini erotici”.

Ed ecco a voi il backstage con le interviste ad Andrea Conticelli e ai proprietari del locale Cioccalato e Vino. E non stupitevi di notare qualche inviato Nero infiltrato nello staff tecnico in queste riprese!

Di seguito potete vedere il teaser trailer del film.

(Daniele Picciuti)


This entry was posted in Black Report and tagged , . Bookmark the permalink.